venerdì 24 maggio 2013

Pasta al pomodoro

Nel mio blog non può mancare la ricetta classica... La pasta col pomodoro!
Non ci crederete mai, ma è la prima volta che la faccio :-)
Non ho usato la passata, ma un pomodoro fresco...
Le dosi sono per una persona a dieta :D

Ingredienti
70 g di pasta di semola
100 g di pomodori maturi
1/2 cucchiaio di olio d'oliva
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di parmigiano

Preparazione
Mettere in una pentola l'olio d'oliva e aglio tritato e soffriggere per due minuti. Aggiungere la polpa di pomodoro e un po' d'acqua. Coprire con il coperchio e lasciare cuocere per 15 minuti, aggiungendo acqua di tanto in tanto se necessario. Nel frattempo, far cuocere la pasta al dente. Scolarla, farla saltare un po' nel sugo, aggiungere il parmigiano e servire.

Non so se avete notato, ma ultimamente mi sto impegnando molto poco per le foto..
Non ho voglia di tirar fuori la reflex, quando torno dal lavoro ho troppa fame, cucino e faccio la foto al volo col cellulare! :-D
Buon appetito!




Nessun commento: