martedì 21 maggio 2013

Minestra di verdure

Questo è il primo piatto che ho cucinato per inaugurare la mia dieta...
E' un piatto a base di verdure ma è veramente buono! 

Ingredienti (per una persona)
30 g di pasta di semola 
200 g di verdure miste (cipolle, carote, sedano, zucchine, pomodori)
50 g di fagioli in scatola
80 g di patate
1/2 cucchiaio di olio d'oliva
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di parmigiano
Sale qb

Preparazione
Mettete l'olio in una casseruola, assieme allo spicchio d'aglio, cipolle, sedano e carote tagliate a pezzettini. Lasciate rosolare. Aggiungete a pezzetti le zucchine, le patate e i pomodori. Aggiungete un po' d'acqua, salate, mescolate e coprite con il coperchio lasciando cuocere 10 minuti, aggiungendo altra acqua ogni tanto se evapora. Aggiungete quindi i fagioli e lasciate cuocere per altri 20 minuti, aggiungendo l'acqua se necessario (usate acqua bollente). Aggiungere la pasta e fatela cuocere al dente. Impiattate e spolverate col parmigiano. Se vi piace, aggiungete anche un po' di peperoncino.


Ecco la mia minestra di verdure... Io ho esagerato con le verdure miste iniziali... (fortuna che ero a dieta) infatti è venuto un piattone!
Però alla fine sono verdure, non faranno tanto danno, e dato che stamattina ho mangiato due misere fette biscottate senza nemmeno la marmellata, ci stava! :-)
Buon appetito!! 


Nessun commento: