mercoledì 27 febbraio 2013

Torte di compleanno come se piovessero!

Febbraio è stato un mese intenso e cicciotto!
Non parlo del giovedì e martedì grasso..
Ma del grasso accumulato per colpa delle mille torte che ho mangiato! :-)

Il 5 febbraio è stato il mio 25° compleanno e oltre alla bellissima torta che mi ha preparato mia sorella, ne ho fatta anche una gigante da dividere con tutti i miei amici!

Questa è la torta che mi ha fatto mia sorella, con tanto di fiorellini di panna :-)






















La torta che ho fatto io è molto simile.
Ho comprato già pronta, una pasta margherita (che ho scoperto essere molto più buona del pan di spagna). L'ho comprata già fatta perché non era di quelle confezionate, ma preparate dalla pasticceria ed era bella alta e spumosa... e io avevo poco tempo e non avevo margini di errore! :-) 

Dentro l'ho farcita con la crema pasticcera (uno strato l'ho colorato con il colorante blu ed è diventata verde! Dovevate vedere le facce stranite della gente ahahaha)!
Per la decorazione ho usato panna montata bianca e rosa (ho usato colorante rosso e l'ho applicata con una sac à poche con beccuccio a stella) e fiorellini e stelline di zucchero. I pallini verdi li ho fatti con una penna in gel alimentare. Sopra il "25" ho messo decorazioni di cioccolato al latte. 


E' venuta più carina del previsto :-)

Il 18 febbraio è stato il compleanno di mio padre e ho fatto una torta molto simile, anche nelle decorazioni, solo che ho usato il colorante blu per la panna perché lui è un maschietto, delle roselline d'ostia e, oltre alle decorazioni di cioccolato al latte, ne ho messe un po' anche di cioccolato bianco!


Adesso per un po' basta torte con la panna, devo cambiare genere, non ne posso più!! ;-)

1 commento:

clara ha detto...

Wow che periodo pieno di ricorrenze! Auguroni di buon compleanno! E che papà giovane e giovanile che hai!
Complimentoni anche per la laurea! Ma non fai il post? Ti stai riposando un po' eh? I tuoi gufetti mi sono piaciuti molto, sei stata molto brava! Volevo chiederti se potevo condividerli sulla mia pagina Fb? Fammi sapere!
Ciaooooooo